Argomento: In primo piano

Per la ripresa delle celebrazioni con il popolo

Pubblicato giorno 16 maggio 2020 - In home page, In primo piano

   Da lunedì 18 maggio sarà possibile riprendere la celebrazione della S. Messa con il popolo. Saranno fondamentali la collaborazione e l'impegno di tutti affinché siano rispettate le norme impartite per garantire la sicurezza dei partecipanti alla celebrazione. Pubblichiamo qui di seguito la lettera introduttiva…

Continua »

Dal 18 maggio riprendono le celebrazioni con il popolo!

Pubblicato giorno 9 maggio 2020 - In home page, In primo piano

Con grande gioia, ma anche con le dovute precauzioni, dal 18 maggio riprenderemo la celebrazione dell'Eucarestia. Ecco il messaggio del nostro Vescovo: Carissimi, ci ha raggiunto il comunicato stampa n. 37/2020 dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali con cui la Segreteria Generale della CEI presenta il Protocollo firmato congiuntamente a Palazzo Chigi dal…

Continua »

Il desiderio di “fare Pasqua”

Pubblicato giorno 9 aprile 2020 - In home page, In primo piano

«Il Cristo risorto è l’iniziatore di un tempo nuovo»    In questi primi giorni di aprile si percepisce ovunque il desiderio di “fare Pasqua”. Si attende un passaggio che immetta in una situazione nuova e migliore. Fino ad oggi abbiamo tanto temuto. Ci siamo dovuti…

Continua »

Tracce per la preghiera nella Settimana santa 2020

Pubblicato giorno 3 aprile 2020 - In home page, In primo piano

   Possono essere scaricate da questa pagina le tracce, preparate dall’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia, per la preghiera da vivere nelle case in famiglia durante i vari giorni della Settimana santa, in quella forma delle “celebrazioni domestiche” indicata nella lettera del Vescovo sulla Settimana…

Continua »

E’ Pasqua comunque!

Pubblicato giorno 2 aprile 2020 - In home page, In primo piano

«I cristiani non possono rinunciare a celebrare la Pasqua del Signore» Una lettera del Vescovo al presbiterio e alle comunità parrocchiali «Non possiamo vivere senza il giorno del Signore»: la frase dei Martiri di Abitina si può anche esprimere come «Non possiamo vivere senza Pasqua».…

Continua »

Settimana Santa in diretta TV

Pubblicato giorno 2 aprile 2020 - In home page, In primo piano

Celebrazioni trasmesse da Telebelluno e sul canale facebook dell'Amico del Popolo In questo tempo di pandemia – come disposto dal Vescovo nella lettera del 31 marzo – anche le celebrazioni liturgiche della Settimana Santa sono ammesse solo “senza concorso di popolo”: però potranno essere seguite e partecipate…

Continua »

TV E MEDIA PER LA SPIRITUALITA’

Pubblicato giorno 18 marzo 2020 - In primo piano

Proposte all'Italia chiusa in casa Tv e media per la spiritualità Un’offerta di qualità, che non aumenti ansie e paure 17 marzo 2020 A fronte di un Paese chiuso in casa diventa ancor più prezioso il servizio dei nostri media. Le redazioni stanno lavorando per…

Continua »

LA LETTERA DEL VESCOVO PER LA III DOMENICA DI QUARESIMA

Pubblicato giorno 15 marzo 2020 - In primo piano

Siamo nei giorni più difficili Un pensiero riconoscente al personale sanitario Carissimi, siamo nei giorni più difficili, ma si tratta anche di un tempo in cui attendiamo trepidanti un risvolto di sollievo. In questa situazione critica ci troviamo tutti nella condizione di apprendere che cosa sia…

Continua »